SELECT * FROM slide where IDLingua=1 order by posizione asc
Dalla natura alle nostre penne
Trasformare vecchie cose in nuove penne
Trasformare vecchie bottiglie in nuove penne
LINEA RICICLATA
CONVENIENZA NATURALE

Dalla natura alla natura



La Stilolinea è molto attenta ai problemi ambientali e all'impatto dei propri processi sull'ecosistema. 

La linea ecologica denuncia la sensibilità della STILOLINEA nei confronti del territorio ed una corretta tendenza nel riconoscere l’importanza, per le generazioni future, della tutela del patrimonio naturale del pianeta.

LINEA BIO-COMPOSTABILE

Le penne a sfera Vegetal Pen, Ingeo PenBio-S! Pen e le novità 2020 S45 Bio e S45 Bio Clear , sono realizzate con un materiale rivoluzionario per avere un ridotto impatto ambientale poiché derivato al 100% da risorse vegetali rinnovabili, in sostituzione del petrolio: il PLA (Acido Polilattico). La peculiarità che le rende ancora più interessati è il risultato finale di tre penne che presentano caratteristiche uguali a quelle fabbricate con materiali derivanti dal petrolio. Questa resina - prodotta dalla società statunitense NatureWorks - è biocompostabile cioè dopo il suo degrado in condizioni di compostaggio industriale si discioglie in natura riducendo parzialmente il CO2 nell’atmosfera. Con quest’azienda si è sviluppato un rapporto di stretta collaborazione che ha portato all’utilizzo di un nome brevettato dalla stessa NW – “Ingeo” – per il lancio della seconda penna a sfera compostabile Stilolinea.

Il basso impatto ambientale derivante dall’utilizzo della resina PLA (Acido Polilattico) della NatureWorks è documentato dai risultati di specifiche analisi effettuate dall’ente tedesco di certificazione DIN CERTCO.

LINEA RICICLATA POST-CONSUMO realizzata con plastica derivante al 100% da riciclo di beni durevoli

Per questa linea speciale eco-sostenibile la Stilolinea ha selezionato inoltre un materiale post-consumo di eccellente qualità certificata, proveniente da un’azienda leader a livello mondiale, specializzata nel riciclaggio di beni durevoli alla fine della vita, come i residui di elettronica, aspirapolveri, dispositivi di telecomunicazione, ricevitori, giocattoli ecc. La plastica in questione è prodotta in Europa e non viene importata dall'Asia, anche per garantire la sostenibilità della catena di approvvigionamento. 

I modelli selezionati per la collezione a catalogo della linea riciclata sono la penna a scatto best-seller S45 Recycled, il modello twistELIS Recycled, l'intramontabile e richiestissima Raja Chrome Recycled a cui si aggiunge l'ultimo articolo nato per ampliare ed arricchire di colori la gamma, la Baron 03 Recycled.

La S45 Recycled si avvantaggia di un design essenziale e leggero, che si traduce in una semplicità di timbratura molto apprezzata dai distributori e rivenditori.

La ELIS Recycled, oltre all’attraente aspetto estetico, può offrire in più l’opzione del refill RT90 “senza piombo” come valore aggiunto nel messaggio di sensibilità sul tema ambientale.

La Raja Chrome Recycled, icona storica non può non proporsi ai suoi fedeli clienti con uno dei look più sostenibili del momento diventando ambasciatrice del rispetto per l'ambiente. Le nuance "grigio castello" e "nero estetico" della plastica 100% post-consumo ne esaltano l'eleganza senza tempo e creano un potente contrasto con i preziosi dettagli metallici. L’ulteriore opzione del refill RT90 “senza piombo” è disponibile anche per il modello Raja. 

La Baron 03 Recycled offre un'ampia scelta di 12 nuovi colori realizzati con plastica ABS riciclata al 100% di provenienza Europea. Queste tonalita cromatiche si ispirano alla "Natura" e nello specifico alle meraviglie di tutti i continenti del nostro pianeta, che devono essere salvaguardate. La superficie opaca, anche al tatto, esalta perfettamente la percezione di un prodotto Eco-Friendly con la garanzia della massima qualita Made in Italy!

LINEA RICICLATA r-PET realizzata  con plastica derivante al  100% dal riciclo di bottiglie

Una seconda tipologia di offerta in plastica riciclata è quella realizzata con l’r-PET, materiale che deriva dal recupero delle bottiglie di plastica e che presenta caratteristiche molto apprezzate quali la trasparenza cristallina, l’elevata resistenza e la lunga durata.

L’r-PET è così una materia pregiata e rispettosa dell’ambiente, che, nel corso del recupero, di base, non perde le sue proprietà ed è dunque riciclabile all’infinito.

Il modello S45 r-PET è la novità 2020 della collezione Stilolinea che contribuisce a ridurre la minaccia della plastica di una bottiglia abbandonata in natura. Il contrasto tra la lucente trasparenza del fermaglio e l'effetto satinato del fusto creano un gioco divertente per una penna pubblicitaria dal look fresco e giovane.

 

Scopri la linea ecologica completa di Stilolinea